Amministrazione | Domenica 24 Settembre, 2017

Chi siamo


Tre amici, che 5 anni fa hanno deciso di realizzare un progetto di sostenibilità ambientale con l´obiettivo di condividere  questa eperienza con il maggior numero possibile di persone.

Non solo con chi fosse già attento ai temi dell´energia e dell´ambiente ma insieme a  tutti gli ospiti per renderli sensibili al cambiamento.

Alessandro Ronca è il direttore del Parco dell´Energia

La sua esperienza come direttore di alberghi in Africa lo ha portato ad approfondire i temi del risparmio sia idrico che energetico.

E´ suo e il progetto di una struttura interamente pensata quale esempio di riduzione dei fabbisogni energetici e di produzione di energia da fonti rinnovabili. Sempre alla ricerca di nuove e più semplici soluzioni da sperimentare al Centro, é il riferimento degli ospiti che incuriositi da quello che vedono vogliono entrare consapevolmente nel mondo dell´energia.

Maria Chiara Flugy Papé è l´agronomo che cura l´azienda agricola ed é anche presidente del primo Presidio Slow Food di Terni: La Fava Cottora dell´Amerino.

Crea le ricette dei piatti del ristorante a km zero, sulla base delle disponibilità di prodotti stagionali dell´orto. A lei vi potete rivolgere per conoscere i semplici ma efficaci trucchi per insaporire in modo naturale i vostri menu.

Maurizio Ferrario viene dalla città e dal mondo del commercio.

Alla ricerca di contenuti umani ed etici ha abbracciato l´idea di Chiara ed Alessandro di creare un luogo che attirasse persone ricche di contenuti e che stimolasse il cambiamento.

Come Alessandro, molto curioso, ha fatto un poco di tutto: fotografo, musicista, grafico, guida ambientale ed anche istruttore subacqueo.

Insomma ce ne è a sufficienza per tutti. Conoscere il nostro territorio Umbro, assaggiare i piatti locali,  e apprendere le pratiche energetiche nelle vostre case sono le opportunità che troverete. Vi aspettiamo per condividere le nostre esperienze.

E poi c´è Alberto il figlio di Chiara ed Alessandro




Le feste continuano al PeR
L'offerta del mese di aprile per essere nostri ospiti al Parco. Weak End di 3 giorni 2 notti in formula B&B con prima colazione a 66,00 € a persona, offerta valida per 2 persone. Prezzo di bassa stagione ulteriormente ridotto.
[+] informazioni


® 2017 www.naturalhotelumbria.it | P.IVA 01348690551 | | Ultimo aggiornamento: 13:20 - 06/05/2013 | Sitemap XML | Amministrazione
Tel: +39 0744 988050 | Cel: +39 339 6075788 | Fax: +39 0744 1901085