Amministrazione | Domenica 24 Settembre, 2017

La Cucina umbra - C´è più gusto ad essere naturali


Da noi si pratica la cucina a km zero:
Riscopriamo nuovi sapori, che abbiamo dimenticato o che non abbiamo mai assaggiato.

I cibi che comprate ogni giorno al supermercato hanno spesso viaggiato migliaia di chilometri, chiusi in assurdi imballi, consumando tonnellate di carburante.
Nel Ristorante Kilomentri Zero si usano solo cibi prodotti direttamente al PER o nelle sue vicinanze: la frutta, la verdura, i formaggi, le carni, sono tutte legate al territorio e al ciclo naturale delle stagioni. Scoprirete così nuove sensazioni mangiando con gusto ed in modo compatibile.

Si può iniziare con delle cresciole fritte, preparate con farina biologia e lievito naturale: un piatto tradizionale ormai quasi scomparso. Potete poi continuare con dei tagliolini ai pomodorini e mandorle: naturalmente i pomodorini sono della nostra azienda, e vengono coltivati in aridocoltura, ovvero senza irrigazione. O forse preferite delle casarecce al pesto di basilico, con pomodori secchi, olive essiccate al fuoco, pinoli e sapori dell’orto? Tutto sempre rigorosamente coltivato da noi.

Per i palati più ricercati si consiglia la zuppa di castagne fatta con i marroni di Toscolano e Santa Restituta. Per non parlare della frittatina di vitabbia selvatica, una ricetta della tradizione popolare, ormai caduta nel dimenticatoio e riscoperta dal PER.

E come pietanza vi consigliamo il maiale umbro arrosto in salsa di prugne selvatiche, magari con contorno di patate sabbioline.

Insomma, qui da noi scoprirete il vero sapore della sostenibilità: e sarà un sapore che vi conquisterà completamente.


E per i vegetariani non c´è nessun problema.
Chiara si è organizzata per accontentare dei cari amici ed ha studiato dei menu a base dei nostri prodotti biologici dell´orto che non fanno assolutamente rimpiangere i buoni sapori della cucina. Nel nostro agriturismo i cibi per portatori di allergie alimentari non sono un problema anzi è nostra soddisfazione proporvi nuovi piatti di nostra creazione.


 
 


Le feste continuano al PeR
L'offerta del mese di aprile per essere nostri ospiti al Parco. Weak End di 3 giorni 2 notti in formula B&B con prima colazione a 66,00 € a persona, offerta valida per 2 persone. Prezzo di bassa stagione ulteriormente ridotto.
[+] informazioni


® 2017 www.naturalhotelumbria.it | P.IVA 01348690551 | | Ultimo aggiornamento: 13:20 - 06/05/2013 | Sitemap XML | Amministrazione
Tel: +39 0744 988050 | Cel: +39 339 6075788 | Fax: +39 0744 1901085